Orientamento in entrata

Ciao! Sei un alunno delle scuola Primaria e vorresti scoprire il Corso Musicale della nostra scuola? Guarda subito l' ORIENTAVIDEO della nostra scuola e del nostro Indirizzo Musicale!

CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE

Nella scuola Secondaria di primo grado "Zanella" il Corso ad Indirizzo Musicale si svolge il pomeriggio e ti offre l'opportunità di imparare uno strumento tra i seguenti 4:

- VIOLINO

- FLAUTO TRAVERSO

- CHITARRA

- PIANOFORTE

Per iscriverti al corso Musicale della nostra scuola indica la tua scelta al momento dell'iscrizione (si effettua dal 4 al 25 Gennaio 2021: Clicca qui per andare alla pagina ISCRIZIONI). Ti verrà comunicato il giorno in cui farai la prova d'ingresso! Non ti preoccupare, non serve aver studiato uno strumento prima. Sarà un test attitudinale, fatto di giochi musicali, che cercherà di capire per quale strumento sei più portato!

La disponibilità dei posti non è molta perciò, per ogni strumento, gli alunni ammessi saranno 6.

Una volta che sarai iscritto al Corso Musicale avrai l'opportunità di studiare lo strumento con il tuo insegnante individualmente una volta alla settimana e potrai anche fare musica d'insieme con i tuoi compagni di classe. Per questo motivo i rientri pomeridiani saranno due, uno di questi sarà a seguito delle lezioni del mattino, perciò potrai fermarti direttamente a scuola per il pranzo.

Un momento delle prove d'orchestra

Ricordati che fare parte del Musicale è una bellissima opportunità e che una volta iscritto dovrai frequentare le lezioni obbligatoriamente, in quanto la materia "Strumento Musicale" è una materia curricolare.

Leggi il REGOLAMENTO CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE

...e per qualsiasi dubbio, scrivici, cercheremo di risponderti al più presto!

Coordinatore dell'Indirizzo Musicale: Prof. Giulio Filotto - giuliofilotto@ics1arzignano.edu.it

Vuoi provare ad essere uno di noi? Ti aspettiamo!

I Docenti del Musicale