L’Indirizzo Musicale

Musicale Logo

Ciao! Sei un alunno delle scuola Primaria e vorresti scoprire il Corso Musicale della nostra scuola? Seguici, in questa pagina troverai le informazioni che stai cercando...

L'indirizzo Musicale è sorto alcuni anni fa ad Arzignano, raccogliendo il desiderio di molti di far crescere sul territorio l'opportunità di intraprendere gli studi musicali ai ragazzi delle scuole medie.

STRUMENTI INSEGNATI NEL NOSTRO INDIRIZZO MUSICALE

Nella scuola Secondaria di primo grado "Zanella" il Corso ad Indirizzo Musicale si svolge il pomeriggio e ti offre l'opportunità di imparare uno strumento tra i seguenti 4:

- VIOLINO

- FLAUTO TRAVERSO

- CHITARRA

- PIANOFORTE

COME ISCRIVERSI

Per iscriverti al corso Musicale della nostra scuola indica la tua scelta al momento dell'iscrizione (si effettua nel mese di Gennaio)

TEST D'INGRESSO E DISPONIBILITÀ POSTI

Ti verrà comunicato il giorno in cui farai la prova d'ingresso! Non ti preoccupare, non serve aver studiato uno strumento prima. Sarà un test attitudinale, fatto di giochi musicali, con il quale cercheremo di capire per quale strumento sei più portato!

La disponibilità dei posti non è molta perciò, per ogni strumento, gli alunni ammessi saranno 6.

MODALITÀ DI FREQUENZA

Una volta che sarai iscritto al Corso Musicale avrai l'opportunità di studiare lo strumento con il tuo insegnante individualmente o in coppia una volta alla settimana e potrai anche fare musica d'insieme con i tuoi compagni di classe. Per questo motivo i rientri pomeridiani saranno due, uno di questi sarà a seguito delle lezioni del mattino, perciò potrai fermarti direttamente a scuola per il pranzo.

Ricordati che fare parte del Musicale è una bellissima opportunità e che una volta iscritto dovrai frequentare le lezioni obbligatoriamente, in quanto la materia "Strumento Musicale" è una materia curricolare.

Un momento delle prove d'orchestra

LA NOSTRA MAGLIETTA

Quando farai parte dell'indirizzo Musicale potrai indossare una maglietta resa unica dal logo ideato dai nostri docenti: è la maglia del musicale e potrai indossarla ad ogni evento in cui ci esibiremo con l'orchestra.

E inoltre, grazie alla preziosissima collaborazione del Comitato Genitori, renderemo disponibile la chiavetta con la registrazione degli eventi che faremo.

RETE SIC

Dal 2016 la scuola secondaria di primo grado ad Indirizzo Musicale "Zanella" fa parte della rete SIC - "Scuole in Concerto", la rete delle scuole ad indirizzo Musicale della provincia di Vicenza che si è riunita con un accordo finalizzato a creare sinergie e scambi di informazioni tra le scuole per ampliare il piano dell ́offerta formativa musicale.

Presentazione Rete SIC

REGOLAMENTO

Ti raccomandiamo di leggere il REGOLAMENTO CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE...e per qualsiasi dubbio, scrivici, cercheremo di risponderti al più presto!

Coordinatore dell'Indirizzo Musicale: Prof. Giulio Filotto - giuliofilotto@ics1arzignano.edu.it

Vuoi essere uno di noi? Ti aspettiamo!

I Docenti del Musicale