Presentazione

Una scuola, comunità educativa ed educante, che conserva la memoria del passato, che legge i segni del presente e guarda con responsabilità al futuro, operando in interazione con famiglie e territorio,  per sviluppare competenze e porre così solide basi educative alla formazione di persone libere e di cittadini responsabili e consapevoli.

È costituito dalla Scuola dell'Infanzia di Costo e da tre scuole primarie provenienti dal 1° Circolo Didattico di Arzignano (“A. Fogazzaro” in Corso Mazzini n. 85 – “San Rocco” in Via Trento n. 65 – “Vittorino Da Feltre” in Via Marchetti), dalla Scuola Primaria “Don Giuseppe Albanello” di Nogarole, proveniente dal 2° Circolo Didattico di Arzignano, e dalla Scuola Secondaria di primo grado “G. Zanella” proveniente dalla Scuola Secondaria “A. Giuriolo” di Arzignano.

La Scuola dell'Infanzia accoglie, oltre ai bambini della frazione di Costo, bambini provenienti da altre zone del Comune di Arzignano, che fruiscono nella maggioranza del servizio di trasporto comunale.

Frequentano la Scuola Primaria “A. Fogazzaro” oltre che gli alunni residenti nella parte centrale del territorio comunale, i minori accolti dall’Istituto “San Giuseppe” nel pomeriggio, provenienti dalle frazioni e da paesi limitrofi, i cui genitori sono impegnati nel lavoro per l’intera giornata. Le altre scuole primarie accolgono per lo più i minori residenti nella frazione interessata.

Clicca per scaricare lo schema del comprensivo in formato .pdf

Presentazione_Istituto_Comprensivo_1_aggiornata_a_settembre_2015_1.pdf