Orientamento in uscita

L'indirizzo musicale da agli alunni la possibilità di avvicinarsi allo studio dello strumento all'inizio della scuola secondaria di primo grado e di continuare il percorso di studi con la scelta della scuola secondaria di secondo grado.

La scuola superiore di riferimento, per l'indirizzo musicale, è rappresentata dal Liceo Musicale, unico per ogni provincia.

Il Liceo "Pigafetta" è il Liceo Musicale per la provincia di Vicenza e raccoglie le richieste di studio delle numerose scuole medie ad indirizzo musicale della provincia.

Il Liceo "Pigafetta" propone, per l'orientamento, incontri online e laboratori indirizzati agli alunni di terza che si accingono a scegliere la scuola superiore.

Incontri online, laboratori ed altre iniziative sono accessibili tramite prenotazione sul sito internet della scuola e sono raccomandati per conoscere l'organizzazione dell'indirizzo musicale, le offerte formative, gli strumenti musicali e i docenti della scuola.