Flash Mob per la Pace_Progetto d’Istituto

In risposta ai recenti avvenimenti che hanno scosso l’Europa, il giorno giovedi 3 marzo 2022 le docenti Cristina Cino ed Emma Filotto hanno coinvolto i ragazzi della Scuola Media "Zanella" di Arzignano nella realizzazione di un'immagine simbolo della Pace. I ragazzi hanno cosi voluto comunicare il proprio desiderio di Pace in Europa.

Pochi giorni dopo il Consiglio Comunale dei Giovani di Marano Vicentino ha promosso e organizzato un flash mob per la pace coinvolgendo tutti gli alunni e le alunne della Scuola Secondaria di I grado del loro comprensivo con il grande desiderio che questa iniziativa a sostegno della pace diventasse contagiosa e nascesse un vero e proprio #fridayforpeace per tutte le scuole d’Italia.

L’Ufficio Scolastico Ambito di Vicenza ha raccolto la loro iniziativa e l’ha estesa a tutte le scuole della provincia di Vicenza.

Il flash mob per la pace si è ripetuto venerdì 18 marzo alle ore 11.00.

Anche il nostro Istituto ha deciso di aderire realizzando cosi un nuovo video con la collaborazione dei docenti Cristina Cino, Emma Filotto e Giulio Filotto e inviandolo a fridayforpeace@icmaranovic.edu.it

Tutti plessi del comprensivo Ics1 Arzignano hanno partecipato a questa iniziativa realizzando tante bellissime foto.

I video e le foto saranno raccolte e montate in un unico video a testimonianza dell’ “Essere scuola assieme” per gridare che “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali” (art. 11 della Costituzione).

Qui di seguito troverete il link al video Flash Mob per la Pace realizzato dal nostro Istituto Ics1 Arzignano "Zanella".

https://drive.google.com/file/d/1e-fznqVCBVf9TTtBREl_vhYlhwylFLgn/view?usp=drivesdk