I cinque Malfatti_Scuola Primaria

I CINQUE MALFATTI

L’albo “I cinque Malfatti” di Beatrice Alemagna è la semplicissima storia di cinque protagonisti assai strani, che convivono serenamente con le loro “particolari imperfezioni”, tanto da considerarle punti di forza del loro essere unici!

Tra i personaggi c’è anche “Il Perfetto”, il quale però, nonostante la sua bellezza e i suoi grandi progetti, è destinato a restare solo…perché la perfezione non esiste e chi pensa di saper fare tutto è un illuso!

La lettura animata di questa storia così simpatica e bizzarra ha suscitato immediatamente grande interesse nei bambini della classe 2^B di San Rocco i quali, insieme alle loro insegnanti, hanno deciso di produrre un libretto, rielaborando con la propria fantasia i personaggi e arricchendolo di contenuti personali.

E’ stato così realizzato un percorso educativo didattico inclusivo, attraverso il quale gli alunni hanno potuto riflettere sulle proprie caratteristiche e sul valore della diversità, che li rende unici e importanti…

“…in fondo ognuno è un po’ strano e malfatto, ma proprio per questo, insieme, è un’immensa ricchezza per tutti!”.

Chi desidera intraprendere un meraviglioso viaggio alla scoperta della gioia di essere se stessi, basta che si unisca a questi simpatici personaggi!

I CINQUE MALFATTI_PowerPoint.pptx.pdf