Giorno del ricordo delle Foibe

Il 16 Febbraio 2019 l'Orchestra degli alunni di classe seconda dell'Indirizzo Musicale hanno preso parte per la prima volta alla commemorazione delle Foibe alla presenza delle Autorità, in collaborazione con i ragazzi dell'Istituto "Galilei" di Arzignano preparati e coordinati dalle loro insegnanti, contribuendo ad un momento di forte commozione per tutti i presenti.

immagine nel testo

La collaborazione con l'Istituto Superiore "Galilei" di Arzignano si è proficuamente protratta anche quest'anno: il 7 Febbraio 2020 infatti abbiamo avuto la bellissima opportunità di ripetere l'esperienza di accompagnare con la nostra orchestra delle classi terze la performance teatrale.

L'Amministrazione Comunale ha premiato i nostri alunni di classe terza dell'Indirizzo Musicale Zanella per aver accompagnato la performance teatrale dell'Istituto "Galilei" ed aver preso parte ad una importante commemorazione storica nel giorno del Ricordo della tragedia delle Foibe e dell'esodo degli italiani dall'Istria, Fiume e Dalmazia.

immagine nel testo

Locandina Foibe Galilei.pdf