COLLABORAZIONI

IL MUSICALE DELL'ICS1 IN STUDIO DI REGISTRAZIONE

PER DARE VOCE AD UN BRANO DI UN ARTISTA DI FAMA NAZIONALE

Il giorno Venerdì 21 Maggio 2021 è stato pubblicato il brano musicale "Insieme a Te", un progetto realizzato dall'artista Dj Matrix in collaborazione con Giulia Sara Salemi, giovane e seguitissima content- creator che ha dato voce ad una canzone fresca d'estate che viene pubblicata dall'etichetta discografica DanceOnline in licenza da Sony Music.

Protagonisti di questo progetto sono stati gli alunni delle classi del Corso Musicale dell'ICS1 "Zanella" di Arzignano (1A, 2A, 3A, 2C, 3C) che, guidati dal prof. Giulio Filotto e dai docenti di strumento, hanno eseguito la parte corale del ritornello che riprende le note di un famoso brano degli anni '90.

Tutti gli alunni, uno dopo l'altro, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, hanno registrato la parte in ambiente scolastico nello scorso mese di Febbraio, in uno spazio che si è trasformato per una settimana in un vero e proprio Studio di registrazione! E' stato faticoso ma, per i ragazzi e per i docenti dell'Indirizzo Musicale, è stata davvero una grande soddisfazione. Il brano, dalle sonorità moderne e ritmate, è presente sia su Youtube che su Spotify. (G.F)

ANCHE IL COMUNE NE PARLA!!!! Segui il link cliccando qui

CORRIERE VICENTINO clicca qui