Concorso nazionale: Celebrazioni per i 50 anni delle regioni_Scuola Primaria

ELABORATO PREMIATO DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 

DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI REGIONALI E LE AUTONOMIE

Nell'a.s. 2020/2021 le classi 4A  e 4B della scuola primaria di San Rocco hanno partecipato al Concorso Nazionale "Celebrazioni per i 50 anni delle regioni" indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli Affari Regionali e le autonomie

Gli alunni, dopo un brainstorming per rispondere alla domanda “Perchè ti piace, perchè ami la tua regione?”, hanno scoperto che molti di loro apprezzano il Veneto per la varietà di offerte sportive e di divertimento che offre. 

Hanno pensato quindi di realizzare la regione fisica, di individuare, rappresentare e collocare i principali sport che in essa si possono praticare e i luoghi dove si può passare del tempo allegramente. 

I disegni appaiono quando si aprono delle finestre sulle quali sono state inventate e scritte delle frasi che descrivono i disegni stessi, arricchendoli. 

Il titolo Amo la mia regione perchè...a mano a mano che la scopro aumenta il mio divertimento! è nato proprio dall’azione di aprire e chiudere le finestre del cartellone.

CONGRATULAZIONI AGLI ALUNNI E AGLI INSEGNANTI!

Allegati

2.pdf

1.pdf

PresentazioneConcorsoRegione_4A_B.pptx.pdf