Il Nodo Blu contro il bullismo_Progetto d'Istituto

Giornata mondiale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, Lunedì 7 febbraio 2022

Lunedì 7 febbraio 2022 gli insegnanti hanno consegnato a tutti gli alunni del Comprensivo 1 il NODO BLU, un braccialetto realizzato dal Comitato Genitori che simboleggia la partecipazione attiva dell’Istituto alla giornata mondiale contro il Bullismo e il Cyberbullismo.

Nella Scuola dell’Infanzia e nelle Scuole Primarie sono state realizzate attività di sensibilizzazione al tema pensate da ogni team di docenti (disegni, realizzazioni grafiche, letture e animazioni).

Nella Scuola Secondaria di Primo grado "Zanella", dopo la visione del Docuweb realizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale "Basta un gesto, una parola", è stato consegnato e analizzato il nuovo Vademecum spiegato ai ragazzi e sono state realizzate attività di sensibilizzazione con video, letture e progetti grafici.

Il video di seguito pubblicato riassume le attività svolte nell’Istituto.

Il Nodo Blu contro il bullismo