L'albero dei Diritti_Scuola Primaria
BUON 60° COMPLEANNO AMNESTY INTERNATIONAL
Venerdì 19 novembre 2021 presso la scuola primaria di San Rocco è stato celebrato il 60° anniversario di Amnesty International , l’istituzione non governativa impegnata nella tutela e nella difesa dei Diritti Umani.
Gli alunni delle classi 4^ e 5^ hanno incontrato Maria Teresa Vedana, membro del coordinamento minori e del settore EDU di Amnesty: con lei hanno parlato del diritto allo studio.
Tutte le classi hanno poi partecipato alla cerimonia di piantumazione, nel cortile della scuola, di un albero di forsizia e alla sistemazione di una targa celebrativa a ricordo di questa importante collaborazione.
Erano presenti:
la dott.ssa Dal Lago Valeria - Assessore all’Istruzione
la prof.ssa. Linda L’Amante - Dirigente scolastica
la dott.ssa Maria T. Vedana in rappresentanza di Amnesty – Italia
il sig. Padovani Federico – rappresentante di zona di Amnesty
L’evento è rientrato nel Progetto di plesso “L’albero dei Diritti” ed ha avuto come finalità la valorizzazione della Scuola come comunità attiva e aperta al territorio e la sensibilizzazione degli alunni riguardo le tematiche sociali – civiche dei diritti e doveri delle persone.
Per l’occasione i bambini sono venuti a scuola vestiti in modo colorato e con l’abbigliamento caratteristico del proprio Paese:
I DIRITTI HANNO TUTTI I COLORI DEL MONDO!
Gli insegnanti