Classi 4^ A e B

CONCORSO NAZIONALE “Amo la mia regione perchè…”

Gli alunni delle classi 4^A e 4^B della scuola primaria del plesso di San Rocco dopo un brainstorming per rispondere alla domanda “Perchè ti piace, perchè ami la tua regione?”, hanno scoperto che molti di loro apprezzano il Veneto per la varietà di offerte sportive e di divertimento che offre. 

Hanno pensato quindi di realizzare la regione fisica, di individuare, rappresentare e collocare i principali sport che in essa si possono praticare e i luoghi dove si può passare del tempo allegramente. 

I disegni appaiono quando si aprono delle finestre sulle quali sono state inventate e scritte delle frasi che descrivono i disegni stessi, arricchendoli. 

Il titolo “Amo la mia regione perchè...a mano a mano che la scopro aumenta il mio divertimento!” è nato proprio dall’azione di aprire e chiudere le finestre del cartellone.

Questo lavoro è uno dei tre selezionati dall’Ufficio Scolastico Regionale Veneto e spedito al Ministero dell’Istruzione di Roma, che lo ha trasmesso al Comitato promotore delle celebrazioni per il cinquantenario delle regioni per la valutazione finale.

Siamo in attesa della risposta.

Le insegnanti

 

Concorso "Amo la mia Regione perché..." - 4^
regione1 regione4 regione4 regione4 regione4 regione4 regione4 regione4 regione4 regione4