AVVISO SCIOPERO

In questa pagina gli avvisi di sciopero e le informazioni sulla partecipazione.

REGOLAMENTO DI ISTITUTO PROCEDURE IN CASO DI SCIOPERO.pdf

Sciopero del 26.03.2021

Indetto da COBAS e SAESE

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il giorno 26 marzo 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente, Dirigente e ATA di ruolo e precario in servizio nell’istituto

b) MOTIVAZIONI

Il sindacato chiede “di impiegare una parte significativa delle somme del Recovery Plan per: 1) ridurre a 20 il numero massimo di alunni per classe e a 15 in presenza di alunni diversamente abili; 2) garantire la continuità didattica e la sicurezza, assumendo con concorsi per soli titoli i docenti con tre anni scolastici di servizio e gli ATA con 24 mesi; 3) massicci interventinell'edilizia scolastica per avere spazio idonei ad un ascuola in presenza e in sicurezza” inoltre “a) la cancellazione dei progetti di Autonomia regionale differenziata; b) il mantenimento dell'apertura in presenza almeno al 50% nelle Superiori e totale negli altri ordini di scuola, a meno di lockdown generalizzati ed estesi a tutte le attività; c) il ritiro dell'accordo sull'ulteriore riduzione del dirittto di sciopero.”

0 docente, corrispondente allo 0% del personale docente

Dirigenti

0 dirigenti, corrispondente allo 0%

Sciopero del 01.03.2021

Indetto da SISA

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 1 marzo 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente e Dirigente di ruolo e precario in servizio nell’istituto, con l’esclusione del personale ATA

b) MOTIVAZIONI

Il sindacato ritiene che "le politiche di stampo liberista avanzate dal costituendo governo di Mario Draghi, per altro deciso a disconoscere la DAD realizzata con enormi sacrifici di docenti e studenti, prolungando arbitrariamente le lezioni al 30 giugno, siano in totale contrasto con un progetto sociale, culturale e politico che, a partire dalla scuola sia coerente con la Costituzione nata dalla Resistenza,che invita all’inclusione sociale. Le politiche di rigore, tese a colpire lavoratori, disoccupati, pensionati, il ridimensionamento del reddito di cittadinanza, i tagli contro il pubblico impiego in generale e la scuola in particolare, al netto dei proclami sulle assunzioni dei precari, sono e saranno sempre respinti dalla nostra organizzazione sindacale."

1 docente, corrispondente allo 0,007% del personale docente

Personale ATA

0 collaboratori scolastici e 0 assistenti amministrativi, corrispondente allo 0% del personale ATA

Dirigenti

0 dirigenti, corrispondente allo 0%

Sciopero del 29.01.2021

Indetto da SI COBAS e SLAI COBAS

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 29 gennaio 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale, docente e ATA in servizio nell’istituto

b) MOTIVAZIONI

Netta contrarietà alle politiche adottate dal governo Conte durante l’intera fase pandemica;

Personale ATA

1 docente, corrispondente allo 0,007% del personale docente