AVVISO SCIOPERO

In questa pagina gli avvisi di sciopero e le informazioni sulla partecipazione.

REGOLAMENTO DI ISTITUTO PROCEDURE IN CASO DI SCIOPERO.pdf

PROCLAMAZIONI SCIOPERO

• Sciopero del 19.04.2024

CIRCOLARE ALLE FAMIGLIE a.s. 2022/2023

CIRCOLARE ALLE FAMIGLIE A.S. 2023/2024

DATO DI ADESIONE ALLO SCIOPERO a.s. 2022/2023

DATO DI ADESIONE ALLO SCIOPERO a.s. 2023/2024

Sciopero del 11.10.2021

Indetto dalle organizzazioni sindacali CUB SUR e UNICOBAS

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 11 ottobre2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente, Dirigente e ATA di ruolo e precario in servizio nell’istituto.

UNICOBAS
Il sindacato chiede di scioperare “contro il protocollo di rientro sottoscritto da CGIL CISL e UIL e SNALS; contro approvazione Legge 27 del 24/4/2020 e n. 41 del 6/6/2020; corresponsione indennità di rischio a tutto il personale della scuola; piano investimenti risanamento edilizia scolastica; modifiche bandi di concorso personale docente; adeguamento pensioni e stipendi ata ex Enti locali; adeguamento stato giuridico ed un mansionario per personale educativo”.
CUB SUR
Il sindacato chiede di scioperare “contro lo sblocco dei licenziamenti; per il rilancio salari; salario medio garantito; rilancio investimenti pubblici nella scuola; tutela ambiente”.

3 docente, corrispondente allo 0,023% del personale docente

Personale ATA

0 collaboratori scolastici e 0 assistenti amministrativi, corrispondente allo 0% del personale ATA

Sciopero del 27.09.2021

Indetto da Confederazione CSLE

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 27 settembre 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente, Dirigente e ATA di ruolo e precario in servizio nell’istituto.

b) MOTIVAZIONI

Il sindacato chiede “l’abrogazione o cambiamento obbligo del Green Pass o in sostituzione controllo con tamponi periodici gratuiti a tutto il personale e agli alunni; suddivisione delle classi pollaio; assunzione di maggior personale docente ed ata per intensificare controlli negli istituti; modifiche regole riempimento mezzi di trasporto e intensificazione degli stessi”.

1 docente, corrispondente allo 0,01% del personale docente

Sciopero del 13.09.2021

Indetto da ANIEF e SISA

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 13 settembre 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente, Dirigente e ATA di ruolo e precario in servizio nell’istituto.

O.S. ANIEF

Introduzione obbligo personale scolastico della certificazione verde covid-19; assenza di provvedimenti per significativa riduzione numero alunni per classe; indennità di rischio covid personale scolastico in presenza; mancata trasformazione organico aggiuntivo docenti e ATA in organico di diritto; stabilizazione; conferma nei ruoli dei diplomati magistrali.

O.S. SISA

Impegno per l'ambiente e per il clima - costruzione di una scuola aperta e partecipata.

1 docente, corrispondente allo 0,01% del personale docente

Sciopero del 26.03.2021

Indetto da COBAS e SAESE

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il giorno 26 marzo 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente, Dirigente e ATA di ruolo e precario in servizio nell’istituto

b) MOTIVAZIONI

Il sindacato chiede “di impiegare una parte significativa delle somme del Recovery Plan per: 1) ridurre a 20 il numero massimo di alunni per classe e a 15 in presenza di alunni diversamente abili; 2) garantire la continuità didattica e la sicurezza, assumendo con concorsi per soli titoli i docenti con tre anni scolastici di servizio e gli ATA con 24 mesi; 3) massicci interventinell'edilizia scolastica per avere spazio idonei ad un ascuola in presenza e in sicurezza” inoltre “a) la cancellazione dei progetti di Autonomia regionale differenziata; b) il mantenimento dell'apertura in presenza almeno al 50% nelle Superiori e totale negli altri ordini di scuola, a meno di lockdown generalizzati ed estesi a tutte le attività; c) il ritiro dell'accordo sull'ulteriore riduzione del dirittto di sciopero.”

0 docente, corrispondente allo 0% del personale docente

Sciopero del 01.03.2021

Indetto da SISA

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 1 marzo 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente e Dirigente di ruolo e precario in servizio nell’istituto, con l’esclusione del personale ATA

b) MOTIVAZIONI

Il sindacato ritiene che "le politiche di stampo liberista avanzate dal costituendo governo di Mario Draghi, per altro deciso a disconoscere la DAD realizzata con enormi sacrifici di docenti e studenti, prolungando arbitrariamente le lezioni al 30 giugno, siano in totale contrasto con un progetto sociale, culturale e politico che, a partire dalla scuola sia coerente con la Costituzione nata dalla Resistenza,che invita all’inclusione sociale. Le politiche di rigore, tese a colpire lavoratori, disoccupati, pensionati, il ridimensionamento del reddito di cittadinanza, i tagli contro il pubblico impiego in generale e la scuola in particolare, al netto dei proclami sulle assunzioni dei precari, sono e saranno sempre respinti dalla nostra organizzazione sindacale."

1 docente, corrispondente allo 0,007% del personale docente

Sciopero del 29.01.2021

Indetto da SI COBAS e SLAI COBAS

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 29 gennaio 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale, docente e ATA in servizio nell’istituto

b) MOTIVAZIONI

Netta contrarietà alle politiche adottate dal governo Conte durante l’intera fase pandemica;

1 docente, corrispondente allo 0,007% del personale docente