Scuola Primaria "Vittorino da Feltre"

Il plesso è collocato in Via San Zeno, 35 ad Arzignano.

Descrizione

La scuola Vittorino Da Feltre è stata costruita a San Zeno, una frazione di Arzignano, intorno agli anni '60 e ristrutturata nel 1978. Nel 1990 all'edificio originale è stata aggiunta un'ala. La popolazione è costituita in parte da famiglie provenienti da altre zone della città, spostate a San Zeno negli ultimi decenni a seguito di una forte urbanizzazione. Gli alunni provengono da famiglie che in maggioranza vivono esperienze di lavoro industriale
e di lavoro dipendente. Presenti le iniziative sportive, promosse e gestite da varie Associazioni.

La scuola di San Zeno è luminosa e accogliente, si sviluppa su due piani. Al piano terra ci sono il laboratorio di pittura, un corridoio con attigui servizi igienici, l'aula video, il laboratorio d'informatica, la palestra ampia e funzionale, con relativi servizi igienici e un ripostiglio, due aule mensa e un’aula usata come laboratorio per lavori di gruppo.

Al primo piano si trovano otto aule luminose, di cui una adibita alle attività di gruppo, una biblioteca e un ampio atrio, dove i ragazzi trascorrono l’intervallo nella stagione invernale, con attigui servizi igienici. Sei aule sono fornite di LIM, tutte collegate ad Internet. Inizialmente l’accesso alla scuola era in Via San Zeno, dopo l’ampliamento è stato spostato dalla parte del parcheggio, per motivi di sicurezza e funzionalità. La scuola è circondata da un giardino, che può essere utilizzato a fini didattici per sperimentare semina e raccolta e per attività ricreative.

h. 8.00 – 13.00 dal lunedì al venerdì
h. 14.15 – 16.15 rientro il mercoledì
h. 14.00 – 16.00 rientro il lunedì per classi quarte e quinte
dall’a.s. 2016/17: tempo pieno h. 8.00-16.00