Visiting docenti neoassunti Scuola dell' infanzia Girotondo

29/02/2024 - Attestazione alle scuole innovative sedi di visiting per docenti in formazione e prova.

Con riferimento all'azione regionale di visiting, rivolta al personale docente in percorso di formazione e periodo di prova, l'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto ringrazia l'Istituto Comprensivo Statale 1 di Arzignano per la preziosa collaborazione prestata.

m_pi.AOODRVE.REGISTRO+UFFICIALE(U).0006655.28-02-2024.pdf

Attestazione-scuole-innovative-visiting-2023-2024+-+VIIC885003.pdf

visiting

La nostra scuola dell'infanzia "Girotondo" è stata selezionata dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto come scuola innovativa per accogliere docenti  neoassunti nella attinità di Visiting. Le scuola accoglienti si caratterizzano per una consolidata vocazione all’innovazione organizzativa e didattica finalizzata a favorire il confronto, il dialogo e il reciproco arricchimento.

Due i progetti proposti:

PICCOLE MANI… GRANDI SCOPERTE

GIROTONDO CON LA SCUOLA

I docenti neoimmessi in ruolo saranno accolti nell'Istituto dai docenti tutor. Le visite, per il loro carattere immersivo e laboratoriale, avranno l'obiettivo di suscitare motivazioni, interesse, desiderio di impegnarsi in azioni di ricerca e di miglioramento.

PADLET DI PRESENTAZIONE