Giornata mondiale dell'Alzheimer

1

Il progetto "San Rocco Pensa, Crea, Ama" vivrà un altro momento magico dopo la meravigliosa serata di presentazione del 24 maggio 2024: gli alunni di 2^-3^-4^-5^ della scuola primaria di San Rocco saranno presenti all'evento organizzato da A.M.A. Ovest Vicentino OdV e festeggeranno così la Giornata mondiale dell'Alzheimer. Sarà l'occasione per riabbracciare i "nonnini" che frequentano i Centri Sollievo, che sono diventati i loro compagni di banco nel corso dell'a.s. 2023-24.

La sincera amicizia nata tra gli alunni e i nonnini vivrà così un'altra gioiosa esperienza d'amore. Per essere accanto a chi ha tanto da donare anche se non sa ricordare, tutti insieme, insegnanti, alunni, genitori, nonnini, volontari e professionisti intoneranno le canzoni inventate durante la realizzazione del progetto. Saranno accompagnati dal professor Doriano Fracasso, che le ha musicate.

Sarà un momento per celebrare non solo la memoria e il legame tra generazioni, ma anche per ribadire il valore della solidarietà, fondamentale per una comunità unita e attenta al benessere di tutti. 

https://www.inarzignano.it/2024/09/21-settembre-giornata-mondiale-dellalzheimer-le-iniziative-per-non-dimenticare-chi-dimentica/